Home»Cultura e territorio»CSEN alla borsa del turismo di sportivo di Montecatini Terme

CSEN alla borsa del turismo di sportivo di Montecatini Terme

A rappresentare l’Ente di Promozione Sportiva in terra toscana è Stefano Atzori, presidente del Comitato Provinciale di Foggia

CSEN, il Centro Sportivo Educativo Nazionale, parteciperà alla 24ª edizione della Borsa del turismo sportivo, attivo e del benessere termale, la più importante Borsa europea di settore riservata agli operatori specializzati nei segmenti del turismo sportivo, quest’anno in programma dal 7 al 10 ottobre 2016 a Montecatini Terme. A rappresentare l’Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni è Stefano Atzori, presidente del Comitato Provinciale di CSEN Foggia e delegato nazionale CSEN.

Quest’anno la BTS, finalizzata alla promozione, al sostegno e al consolidamento dei flussi turistici esteri verso la destinazione Italia per i segmenti del turismo attivo, sportivo e del benessere termale, ospiterà circa 70 buyer, di cui oltre il 40% stranieri, provenienti da Olanda, Austria, Germania, Danimarca, Belgio, Norvegia, Regno Unito, Russia, USA, Canada e Australia, che avranno l’opportunità di prendere contatti con circa 250 seller provenienti da tutta Italia.

In particolare CSEN, primo ente di promozione sportiva in Italia per numero di iscritti, sarà presente in terra toscana in qualità di buyer accogliendo l’offerta dei seller partecipanti alla fiera e prendendo contatti con strutture tristiche ricettive idonee ad ospitare eventi sportivi. Circa 25 gli appuntamenti in agenda per CSEN tra incontri B2B con gli operatori, workshop e seminari tra cui quello sulla “Via Francigena. Gli strumenti adatti per cogliere questa occasione di sviluppo territoriale e progettualità con le Terme”.

Un’ulteriore opportunità per CSEN che continua così a rafforzare la sua fitta rete di contatti per la realizzazione e l’organizzazione delle sue attività e dei suoi eventi, ma anche per il Comitato Provinciale CSEN di Foggia che può promuovere il suo territorio come destinazione di eventi sportivi di carattere nazionale e internazionale, favorendo così sia la pratica sportiva che il turismo in Puglia.

“CSEN sarà l’unico ente di promozione sportiva della Puglia presente alla BTS2016 di Montecatini” spiega Stefano Atzori del Comitato provinciale di Foggia. “Questo nonostante saranno presenti in fiera diversi attrattori per il nostro territorio tra cui società di destination marketing, grandi tour operator e importanti società sportive che cercano per esempio di incontrare offerte inerenti le destinazioni delle loro preparazioni o dei loro ritiri”.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Lunedì parte la webserie dei Cuochi Fuorisede Foggiani

Articolo successivo

Foggia-Akragas, le probabili formazioni