Home»Cultura e territorio»Concorso letterario Mario Del Sordo: domani la cerimonia di premiazione

Concorso letterario Mario Del Sordo: domani la cerimonia di premiazione

Domani la premiazione del concorso letterario organizzato da Area Nuova e l’associazione Mario Del Sordo “Dov’è sempre il sole”

Avrà luogo domani, 30 maggio 2017, alle ore 11,30, presso l’Aula 1 del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Foggia, in Via Arpi 176, la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Concorso Letterario “Le bianche ali della vita”, dedicato alla memoria di Mario del Sordo, studente unifg e rappresentante dell’Associazione studentesca Area Nuova, prematuramente scomparso nel maggio 2014.

L’evento, creato da una collaborazione tra l’Associazione studentesca Area Nuova, l’Associazione Mario del Sordo e il Dipartimento di Studi Umanistici, nasce per ricordare Mario attraverso la letteratura e la scrittura, sue grandi passioni.

 

Numerosi gli studenti che hanno aderito a questa edizione del concorso, che vede protagonista il racconto con tema libero. La prima edizione del 2015 aveva invece visto concorrere poesie dal tema “Le bianche ali della vita”, con vincitore il componimento “Cammino. È buio. Fa freddo.” di Giuseppe Pasculli, il quale quest’anno entra a far parte della giuria, già composta dalla Professoressa Maria Rosaria Matrella (Cattedra di Letteratura Latina Medievale), dalla Professoressa Rossella Palmieri (Cattedra di Letteratura Teatrale Italiana), da Valentina di Corcia e da Francesca Romana Cicolella.

 

Durante la cerimonia di premiazione di domani sarà affidata agli attori del Centro Universitario Teatrale e del Teatro Della Polvere la lettura di alcuni passi tratti dalle opere vincitrici. Gli autori dei primi tre elaborati classificati riceveranno i premi messi a disposizione anche quest’anno dalla libreria Ubik. Per ricordare la figura di Mario interverrà anche la Signora Loredana Cera, mamma dello studente scomparso e Presidente dell’Associazione Mario del Sordo.

 

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Alberona, il Club Unesco premia la scuola dei diritti

Articolo successivo

Assalto a portavolori nel cerignolano: 190000 euro il bottino