Home»Cultura e territorio»Concorso “Architetture per Foggia”, oggi la premiazione dei vincitori

Concorso “Architetture per Foggia”, oggi la premiazione dei vincitori

Il concorso è organizzato dalla Fondazione Banca del Monte e dal Rotary Club “Giordano” di Foggia.

Questo pomeriggio alle ore 18, nella sala “Rosa del Vento” della sede di Via Arpi, si terrà la premiazione dei vincitori del concorso “Architetture per Foggia”, organizzato dalla Fondazione Banca del Monte e dal Rotary Club “Giordano” di Foggia.

Il bando era stato pubblicato lo scorso 21 gennaio ed era stato indirizzato a tutti gli architetti e ingegneri iscritti ai relativi Ordini professionali: l’obiettivo era quello di fornire alle istituzioni territoriali e al pubblico dibattito proposte progettuali utili alla sensibilizzazione sui temi della riqualificazione funzionale e ambientale della città.

La Giuria esaminatrice, creata da Fondazione e Rotary, lo scorso 17 maggio, ha decretato i progetti ed i vincitori del bando.

Per la sezione 1, riservata a progetti di “Riqualificazione dell’area del Quartiere fieristico”, si è aggiudicata la somma di 2.000 euro l’architetto Marianna Scopece. Il secondo premio, di 1.000 euro, è andato al progetto dello Studio Associato “Zoo Architecture”.

Per la sezione 2, che era indirizzata a “Recupero e riqualificazione di un luogo della città storica di Foggia”, si è aggiudicato il premio di 1.500 euro l’architetto Ernesto di Santo. Una menzione speciale è andata al progetto presentato dall’architetto Alex De Muzio.

Alla cerimonia di premiazione, prenderanno parte il presidente della Fondazione, prof. Saverio Russo, il Presidente del Rotary Club “Giordano”, dott. Beppe Centra, e i rappresentanti dell’Ordine degli Architetti e degli Ingegneri.

Tutti i lavori presentati saranno in esposizione presso la galleria della Fondazione Banca del Monte, in via Arpi a Foggia, fino al 17 giugno.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

L'Università di Foggia protagonista al Sessantesimo anniversario della Corte Costituzionale

Articolo successivo

Il fotografo foggiano Filomeno Mottola espone a Lecce