Home»Cultura e territorio»A Manfredonia arriva Clean Sea Life

A Manfredonia arriva Clean Sea Life

Al via a Manfredonia il progetto Clean Sea Life, a favore della pulizia del mare

Al via a Manfredonia il progetto Clean Sea Life, a favore della pulizia del mare

Clean Sea Life è arrivato a Manfredonia: 10 pescherecci sono sbarcati sul molo, al termine della raccolta dei rifiuti in mare avvenuta durante la battuta di pesca della notte.

Clean Sea Life è una campagna di sensibilizzazione per la riduzione dei rifiuti marini; a tal proposito, Federica Barbera di Legambiente Nazionale ha dichiarato: “Il Golfo di Manfredonia è pieno di plastica, ma non è il solo. Questa di oggi diventa una buona pratica di gestione che noi vogliamo raccontare e poi trasferire a livello nazionale. Manfredonia potrebbe diventare il modello del progetto Clean Sea Life”.

Clean Sea Life
Clean Sea Life

All’iniziativa hanno preso parte anche Piero Bianco dell’Autorità Portuale dell’Adriatico meridionale, il comandante della Capitaneria di Porto di Manfredonia, Del Casale, e l’assessore all’ambiente del comune di Manfredonia Innocenza Starace.

“Il Comune di Manfredonia crede molto a questo progetto. Finalmente riusciremo a caratterizzare anche la plastica che ben presto avrà un suo codice per lo smaltimento. Chiederemo contributi regionali e nazionali per smaltire questi rifiuti plastici che non appertongono solo al Golfo di Manfredonia”.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Foggia calcio, accolto il ricorso sulla mutualità

Articolo successivo

Vico del Gargano diventa internazionale