Home»Cultura e territorio»Al via “Alter…Lanza”, progetto della Camera di Commercio rivolto a 43 alunni del Liceo Classico

Al via “Alter…Lanza”, progetto della Camera di Commercio rivolto a 43 alunni del Liceo Classico

Alter...Lanza è l'iniziativa di alternanza scuola lavoro attivata dalla Camera di Commercio di Foggia e rivolta a 43 alunni, del terzo anno di corso, del Liceo Classico Lanza di Foggia, al loro primo appuntamento con il mondo del lavoro.

Alter…Lanza è l’iniziativa di alternanza scuola lavoro attivata dalla Camera di Commercio di Foggia e rivolta a 43 alunni, del terzo anno di corso, del Liceo Classico Lanza di Foggia, al loro primo appuntamento con il mondo del lavoro.

Il progetto, in corso dal 6 al 17 giugno, prevede diverse modalità di sperimentazione nell’ambito lavorativo dell’Ente camerale: formazione, stage, visita aziendale (giovedì 16 giugno p.v., presso una importante realtà produttiva del settore agroalimentare del nostro territorio – grazie alla collaborazione dell’azienda Cordisco), bilancio delle competenze acquisite ed evento di chiusura.
I ragazzi sono stati accolti presso gli uffici camerali e delle Aziende Speciali Cesan e Lachimer, collaborando in diverse aree: ufficio Comunicazione, URP, Giustizia Aternativa, servizio Studi e Statistica, Organismo di Controllo, Ufficio Metrico, Ufficio Estero e Internazionalizzazione, Laboratorio chimico merceologico.

L’appuntamento finale è previsto venerdì 17 giugno, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Foggia, a partire dalle 8:30.
Nella giornata conclusiva, follow up, i ragazzi presenteranno i report della loro attività e si confronteranno sulla loro esperienza.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Capitanata e Stati Uniti gemellati attraverso dieci artisti del Chamber Music Campania.

Articolo successivo

Svegliarsi nei borghi: inaugurato il primo Bike Hotel dei Monti Dauni