Home»Cultura e territorio»“Building Apulia”: il 24 marzo partirà la 14ma edizione

“Building Apulia”: il 24 marzo partirà la 14ma edizione

La rassegna promuove la conoscenza di iniziative editoriali di autori pugliesi

Venerdì 24 marzo, alle ore 10.30, presso la Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia, via G. Petroni 19/a – Bari, si terrà il primo appuntamento della quattordicesima edizione di “Building Apulia. Costruendo l’identità della Puglia, la Puglia che scrive, che edita, che parla di sé”.

La rassegna, a cura della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio regionale della Puglia, promuove la conoscenza di iniziative editoriali di autori pugliesi, che operano in Puglia, stampate da case editrici pugliesi che raccontano e si occupano di aspetti della Puglia.
Il filo conduttore è l’identità regionale che si declina in diversi aspetti: storici, artistico culturali, antropologici, sociali, economici, religiosi, scientifici e sportivi.

L’edizione 2017, come le precedenti, prevede dieci appuntamenti ed una cerimonia conclusiva.
Gli incontri, ai quali parteciperanno il gruppo di lettura e gli studenti degli Istituti “Aldo Moro” di Trani, “Spinelli” di Giovinazzo e “M. Panetti” ed “Euclide” di Bari, che quest’anno hanno aderito al progetto, sono aperti al pubblico.
Nel primo incontro, saranno presentati i volumi di Fulvio Frezza, “Canzoni del Tempo”, Florestano, 2016 e di Daniele Sidonio, “Mi si scusi il paragone”, Musicaos, 2016.
Modererà Stefano Savella, giornalista e direttore di Puglia Libre./comunicato

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Rosa Barone presidente della commissione criminalità

Articolo successivo

Continuano i lavori di copertura delle buche