Home»Cultura e territorio»Ultimo appuntamento in Biblioteca con le “Conversazioni di Storia Locale”

Ultimo appuntamento in Biblioteca con le “Conversazioni di Storia Locale”

L'incontro è in programma giovedì 12 maggio 2016, alle ore 17.30, nella Sezione Fondi Speciali della Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana”.

Lieve slittamento di data per l’ultimo appuntamento delle Conversazioni di Storia Locale-II edizione, il ciclo di incontri organizzato dalla Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana” per approfondire temi, personaggi, eventi storici del territorio, in un clima colloquiale e divulgativo.

Si svolgerà giovedì 12 maggio 2016, alle ore 17.30, presso la sezione Fondi Speciali della struttura di viale Michelangelo 1, la Conversazione che l’avvocato Francesco Andretta dedicherà alle famiglie “tirolesi di Foggia”.
Il notevole movimento di gente legata alla Dogana delle pecore faceva di Foggia una piazza assai vivace, molto attraente per quanti cercavano nuove occasioni di lavoro e di affari. Per questo vi si stabilirono persone provenienti anche da località lontane, come ad esempio un gruppo di famiglie di quella parte del Tirolo che ancora non si chiamava Alto Adige.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Fannulloni in manette al Comune di Foggia: ecco i nomi

Articolo successivo

Assenteismo in Comune, Taranto (Ugl): «Fatto gravissimo che getta ombra sulla categoria»