Home»Cultura e territorio»Arriva sul web “Prossima Fermata”, lo spot sociale di Ataf S.P.A

Arriva sul web “Prossima Fermata”, lo spot sociale di Ataf S.P.A

Diretto da Lorenzo Sepalone

È visibile sul web “Prossima Fermata”, lo spot promosso dall’Ataf (Azienda Trasporti Automobilistici Foggia), realizzato grazie al contributo di alcune aziende locali e diretto dal pluripremiato regista foggiano Lorenzo Sepalone.
Il video, che evidenzia l’importanza del senso civico e dell’amore per la propria comunità, è online sul canale You Tube della produzione esecutiva Movimento ArteLuna (link: www.youtube.com/watch?v=s1bkeBrsYtI).
Lo spot racconta, in quasi 4 minuti, la storia di un autista di autobus prossimo al pensionamento che durante un’ultima corsa rivive le emozioni che hanno accompagnato la sua carriera. L’uomo ripercorre una vita trascorsa trasportando le storie e le speranze di una città e ricorda anche alcuni spiacevoli episodi avvenuti sull’autobus.
Il giovane autore Lorenzo Sepalone, dopo i tantissimi premi ricevuti negli ultimi mesi ed in seguito alla partecipazione alla Mostra del Cinema di Venezia con il cortometraggio “Ieri e Domani”, è tornato al lavoro firmando la regia e la sceneggiatura dello spot promosso dall’Ataf.
“Prossima fermata è un piccolo film che racconta l’amore di un uomo per la propria città. L’autobus è un microcosmo, un luogo simbolico della vita civica. A bordo dei mezzi pubblici viaggiano le emozioni di tutta la comunità. Il sogno del protagonista è trovare alla “prossima fermata” una città felice. Lo spot si chiude infatti con uno sguardo speranzoso sul futuro”, ha affermato Sepalone.
Anche per questo progetto il regista foggiano ha coinvolto importanti professionisti del grande schermo.
Il protagonista del video è interpretato dall’attore Paolo De Vita, volto noto del cinema e della televisione che ha lavorato con cineasti come Nanni Moretti e Woody Allen ed ha recitato in fiction e film di successo (lo ricordiamo in “Che bella giornata” accanto a Checco Zalone).
Nel cast tecnico spiccano i nomi di Ugo Lo Pinto (Fotografia), Thomas Giorgi (Sound Design), Vito Palumbo (Montaggio) e di alcune maestranze foggiane.
Le musiche sono state composte da Alessandro Pipino, musicista dei Radiodervish.
“Attraverso lo spot desideravo omaggiare tutti i dipendenti dell’Ataf che quotidianamente, con impegno e dedizione, garantiscono un importante servizio per la città. Allo stesso tempo il video è dedicato ai cittadini che si adoperano per un futuro migliore. Non possiamo cambiare il nostro ieri ma possiamo impegnarci per il nostro domani”, ha dichiarato il Presidente dell’Ataf Raffaele Ferrantino.
Lo spot è stato presentato, in anteprima, lo scorso 4 Dicembre presso l’Auditorium Santa Chiara di Foggia.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Sfondano un cancello e tentano di rapinare il proprietario di casa: in manette due bulgari

Articolo successivo

A Foggia Daunia Gospel Fest