Home»Cultura e territorio»Modellatura barba: Il foggiano Antonio Cardone vince i campionati nazionali

Modellatura barba: Il foggiano Antonio Cardone vince i campionati nazionali

Le barbe foggiane sul tetto d'Italia grazie ad Antonio Cardone

Le barbe più belle sono quelle foggiane! Il foggiano Antonio Cardone, titolare del negozio di barberia Hair Chic Barber Shop, si è aggiudicato il primo premio nella categoria modellatura barba, durante un concorso nazionale per barbieri tenutosi a Napoli.

Dalla barba di Mazzeo, all’acconciatura di Tonucci, Antonio ha sempre saputo innovarsi e stupire e, ancora oggi, ha dimostrato di essere un professionista di alti livelli superando oltre 150 barbieri arrivati a Napoli da ogni angolo dello stivale.

barber shop foggia

L’Hair Chich Barber Shop, a Foggia, è una bottega di barbiere decisamente sui generis, molto simile a quelle dei barbieri dei nostri nonni. Tempo fa siamo stati da Antonio per scambiare due chiacchiere. “Avevo 13 anni. Dopo la scuola, d’estate, anziché giocare e divertirmi come tutti gli altri, me ne andavo a fare il ragazzo di bottega da un barbiere di Foggia. – ci disse Antonio – Ero un ragazzino, spazzavo a terra. Arrivato settembre, ho detto basta. Non volevo più studiare, volevo fare il barbiere”.

45100767 332546060855787 3854721517388562432 N

Antonio ha così commentato questo importante traguardo raggiunto: Fino a pochi anni fa non mi sarei mai aspettato di raggiungere certi risultati. Quindi, sono davvero fiero di aver ottenuto il primo posto nell’edizione 2018 del BARBER MATCH nella categoria “modellatura barba’’.
È un grande onore per me ricevere questo premio a livello Nazionale.
“Questa è la dimostrazione che umiltà, passione e, soprattutto, duro lavoro portano grandissimi risultati. Questo premio, prima che a me, va a tutti voi che mi avete supportato dal giorno 1, ma soprattutto al maestro @justfazibarber che, grazie alle giornate di formazione al BARBITONSORE e al suo duro lavoro, mi ha trasmesso eleganza e armonia nell’ambito lavorativo e ha contribuito alla mia crescita umana e professionale.

Un ringraziamento speciale va a mia moglie Yenis che è sempre stata al mio fianco pronta a sostenermi in tutte le difficoltà! Ringrazio anche i miei fidati collaboratori @__gigi__garofalo , @anto_arens e @luigi_dm97 per avermi sempre seguito con estrema professionalità e serietà! Ringrazio, infine, lo sponsor Luxina e tutta l’organizzazione di questo importantissimo evento.
Grazie ancora a tutti voi… e questo è solo l’inizio!”

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Allerta meteo arancione: paura in provincia di Foggia

Articolo successivo

Maltempo in Capitanata: crollano 4 alberi, ferite 2 persone

Nessun commento

Lascia un commento