Home»Cultura e territorio»Alberona fra i “99 Borghi” da visitare della Puglia

Alberona fra i “99 Borghi” da visitare della Puglia

Sono 94 i paesi e le città che fanno parte dell'iniziativa "99 Borghi" del 2 Aprile e, di questi, 18 sono nella provincia di Foggia

C’è anche Alberona in “99 Borghi”, l’iniziativa promossa in tutta la regione da Confcommercio Puglia in collaborazione con Confguide e Pugliapromozione. Alle 10 e alle 17 (un doppio appuntamento per ogni paese), sarà possibile visitare il borgo alberonese con l’ausilio gratuito di guide esperte. Si può prenotare la propria visita guidata gratuita accedendo ai servizi del sito ufficiale www.99borghi.it.

In una giornata, domenica 2 aprile, la Puglia più bella si mostrerà in tutto il suo splendore. Sono 94 i paesi e le città che fanno parte dell’iniziativa e, di questi, 18 sono nella provincia di Foggia, 22 nel Barese, 7 nella Bat, 13 nel Brindisino, 17 nel Leccese e altrettanti nel Tarantino. Sui Monti Dauni, l’iniziativa di “99 Borghi” ha puntato su Alberona, Lucera e Orsara di Puglia.

Nel “paese dell’acqua, del vento e della poesia”, il primo tour con visita guidata gratuita è previsto per le ore 10, il secondo invece alle ore 17, ed entrambi partiranno da Piazza Civetta.

Alberona fra i “99 Borghi” da visitare della Puglia

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Zamparini presenta richiesta per costruire accanto a GrandApulia

Articolo successivo

Matteo Di Piazza vittima di un tentato furto