Home»Cultura e territorio»Al Formicaio corsi e laboratori ricreativi

Al Formicaio corsi e laboratori ricreativi

I laboratori rientrano nell’ambito delle azioni previste dal progetto “C.O.E.S.I.

Il Centro di Riuso Solidale “Il Formicaio” si apre al territorio intrecciando nuove alleanze creative con il mondo dell’arte, della cultura e degli antichi mestieri. Non solo emporio dell’usato ma anche spazio socio-culturale volto ad ospitare e sostenere lo sviluppo della creatività e la condivisione dei saperi tra i cittadini.

A partire da 20 Marzo 2017 fino alla fine di Giugno, nella fascia pomeridiana, il Centro ospiterà un ricco programma di Laboratori Ri-Creativi, promossi dall’Associazione Sportiva Dilettantistica J.K.D Project, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Coesi, tenuti da artisti, professionisti ed esperti del settore di propria competenza.

Nello specifico saranno allestiti spazi dedicati per 8 proposte laboratoriali , che si adattano ad un pubblico variegato per età ed interessi:
-Corso di difesa personale con sistema “Project Defens” a cura di M° Silvano Siliberti – Direttore Tecnico J.K.D. Project
-Laboratorio di Cucina Vegetale a cura della Dott.ssa Raffaella Terlizzi – tecnologa alimentare
-Laboratorio di Sculture Luminose a cura di Laura Mascolo, Diplomata presso l’Accademia di Belle Arti di Foggia
-Laboratorio del Fumetto per bambini, ragazzi ed adulti “Ka-Boom” a cura del Dott. Pio Siliberti, docente, fumettista e illustratore
-Laboratorio di Cera Persa ed Oreficeria a cura della Dott.ssa Serena Paolucci, Insegnante, Diplomata presso l’Accademia di Arti Orafe di Roma
-Laboratorio di Scultura del Legno “Animare” a cura del Maestro Benedetto Scopece, artista ed artigiano
-Laboratorio di Arte del Cucito a cura di Rosaria Strinati, Sartotecnica dell’Associazione “Imperiales Friderici II”
-Laboratorio di Traforo Elettrico per legno, a cura di Valentina Ferraretti – ArtigianVale

Al termine del percorso laboratoriale sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per partecipare ai Laboratori Ri-Creativi è necessario iscriversi preventivamente, chiamando ai numeri indicati nella Locandina dell’evento corrispondenti al docente del laboratorio prescelto oppure telefonando al numero 3938298549.

I laboratori rientrano nell’ambito delle azioni previste dal progetto “C.O.E.S.I. – Costruzione di Opportunità Educative Sociali Imprenditoriali” presentato dalla Cooperativa Sociale Scurpiddu, vincitrice del Bando “Carta E 2014 – Strategie di coesione Sociale a favore dei giovani” promosso da UniCredit Foundation.

Si comunica, infine, che parallelamente ai laboratori, a partire dal 17 Marzo 2017, lo spazio “emporio dell’usato” del Centro di Riuso Solidale “Il Formicaio” sarà aperto al pubblico ogni venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 ed ogni sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00. Sarà inoltre possibile visitare il mercatino anche in altri giorni, su appuntamento, chiamando ai numeri 3274055616/ 3297919071. Vi aspettiamo in Viale degli Aviatori a Foggia al Km 3500.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Sarno: "Testa a testa con noi stessi. Il gol non è un problema, basta vincere"

Articolo successivo

A Foggia seminario nazionale di Criminologia Clinica