Home»Cronaca»Sei cuccioli abbandonati per strada: uno non ce l’ha fatta

Sei cuccioli abbandonati per strada: uno non ce l’ha fatta

Uno di loro ha perso la vita

Storia di ordinaria follia a Foggia. Sei cuccioli abbandonati per le vie cittadine, rinchiusi nei bidoni della spazzatura.

Tre cuccioli ritrovati a Tratturo Camporeale gli altri, invece, in via Marinaccio. Purtroppo, all’arrivo dei volontari, uno di loro era già morto.

Sgomenta Anna Rita Melfitani dell’associazione Guerrieri con la coda che ci dice: “Si tratta sempre della stessa strada: Tratturo Camporeale, dove da anni è presente degrado e spazzatura ai bordi della strada. Ormai è diventata una vera e propria strada della morte: non è infatti il primo abbandono che avviene in quella zona. Questa volta tre cuccioli sono stati ritrovati li e tre in via Marinaccio. Purtroppo uno di loro non ce l’ha fatta. Siamo ormai disperati e non abbiamo le forze, da soli, per far fronte a questa emergenza.

Il Comune non ci viene incontro. Le istituzioni si sono tirate indietro e non ci resta che prenderci caro, per l’ennesima volta, di una situazione così difficile e complessa. Le associazioni sono così costrette a prendere serie decisioni nei confronti di chi, per legge, dovrebbe tutelare questi animali. Siamo arrabbiati per quello che sta accadendo.”

 

 

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Sri Lanka, una goccia nell’Oceano

Articolo successivo

Foggia perde un grande uomo: addio Rino Ciannameo

Nessun commento

Lascia un commento