Home»Cronaca»Truffa in zona Comparto Biccari: prestare attenzione

Truffa in zona Comparto Biccari: prestare attenzione

Pubblichiamo la segnalazione di un nostro lettore: Nicola Manuel

Ci scrive un nostro lettore, Nicola Manuel, per segnalarci quanto accaduto ad una sua parente in zona Comparto Biccari. Prestare attenzione e, come al solito, allertare le forze dell’ordine.

“Ciao Foggia Reporter,
vi segnalo quanto accaduto ad una mia zia in zona Comparto Biccari mentre stava rincasando dopo aver fatto delle compere.

Sotto il portone del suo palazzo, è stata affiancata e bloccata da due giovani (i particolari su di loro due non ha saputo fornirli, probabilmente per lo shock dovuto a quanto accaduto).
I due individui, si sono presentati con la scusa di dover consegnare un pacco con dentro un pc ordinato da un suo nipote e mai pagato.

I due malfattori hanno inscenato due telefonate parallele per convincere maggiormente l’anziana signora a farsi consegnare il denaro: da una parte era in linea il presunto “nipote” (i delinquenti sapevano come si chiamava realmente ed hanno usato proprio il suo nome), che supplicava la “nonna” di pagare il pc e di non dire nulla alla “mamma” (sapevano, oltre al nome, che il nipote fosse figlio di una figlia dell’anziana) e, sull’altra linea, c’era il direttore dell’azienda che pretendeva il pagamento del pc, pena ripercussioni sul nipote.

Allorché la signora, convinta della veridicità della situazione, fa salire in casa sua uno dei due presunti “corrieri” con il finto pacco in mano per consegnargli il denaro. una volta in casa, il truffatore si fa consegnare tutti i soldi posseduti dall’anziana, più una parte restante che la signora ha chiesto in prestito a una sua vicina di casa. come se non bastasse, le sono stati rubati anche gioielli e preziosi per una truffa di un certo valore.

L’anziana non è stata oggetto di violenza fisica ed ha opportunamente contattato la polizia che ora indaga sul caso”

1
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Conosciamo meglio Rosa Menga, la foggiana eletta alla camera con il M5S

Articolo successivo

Lunedì torna in TV Emigratis: il programma di Pio & Amedeo

Nessun commento

Lascia un commento