Home»Cronaca»Tenta di uccidersi con il gas, ma i poliziotti arrivano in tempo salvandogli la vita

Tenta di uccidersi con il gas, ma i poliziotti arrivano in tempo salvandogli la vita

Gli agenti hanno dimostrato uno straordinario coraggio

Alle ore 09.00 circa di ieri 3 dicembre, due equipaggi della Squadra Volanti sono intervenuti presso l’ abitazione di una persona anziana, a seguito della segnalazione pervenuta alla Sala Operativa da parte di una conoscente, che avvertiva un forte odore di gas fuoriuscire dall’interno.

Arrivati sul posto ed entrati nell’appartamento, gli Agenti si sono trovati di fronte ad una situazione di grave pericolo di esplosione e, a rischio della loro stessa incolumità, sono riusciti ad evitare il peggio.

L’uomo infatti, dopo avere chiuso tutte le porte e finestre, mediante l’apertura sia di una bombola di GPL della cucina che di altra analoga bombola posizionata vicino al letto, stava facendo saturare l’ambiente di gas.

Gli Agenti hanno subito provveduto a mettere in salvo l’uomo, ormai assopito nel letto e con in mano l’estremità di un tubo collegato alla bombola, che è stato ricoverato agli Ospedali Riuniti di Foggia, con ambulanza intervenuta; contestualmente hanno messo in sicurezza l’area, unitamente ai Vigili del Fuoco, che hanno confermato il rischio elevato di esplosione; lo stabile è stato evacuato celermente ed è stato interrotto anche il traffico veicolare e pedonale.

Tutti i membri dei due equipaggi intervenuti hanno subito un’ intossicazione dovuta ai gas di cui i locali erano saturi, tanto che subito dopo si sono rese necessarie cure mediche presso il locale pronto soccorso.

Esemplare l’attività di soccorso posta in essere dagli Agenti della Squadra Volanti che, con grande coraggio, hanno salvato la vita all’uomo e a tutti i condomini, scongiurando il grave rischio di esplosione.

Gli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, oltre ad effettuare costantemente attività di prevenzione e controllo del territorio, sono il segno tangibile anche del servizio di soccorso pubblico che la Polizia di Stato svolge per i cittadini durante tutte le 24 ore di ogni giorno.

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Tenta di rubare un'autovettura in via Carlo Baffi, ma viene arrestato dalla Polizia

Articolo successivo

Lite tra condomini finisce con un accoltellamento

Nessun commento

Lascia un commento