Home»Cronaca»Strada pericolante, la denuncia di Meetup 5stelle Fovea

Strada pericolante, la denuncia di Meetup 5stelle Fovea

Parziale cedimento della rampa di salita del ponte della terza traversa Corso del Mezzogiorno

Da un sopralluogo effettuato dal Meetup 5 Stelle FoVea, con la consulenza tecnica dell’Ing. Luigi Mele dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Foggia, sono emerse situazioni di pericolo, e quindi di rischio per l’incolumità della cittadinanza, sulla salita del ponte della terza traversa di Corso del Mezzogiorno. La criticità deriva da un parziale cedimento di materiale inerte della rampa adiacente al ponte che dalla terza traversa del Corso del Mezzogiorno conduce alla S.S.544 (Foggia – Trinitapoli).

La conferma di quanto osservato è la visibile deformazione del manto stradale (più volte sottoposto a manutenzione di asfaltatura), nonché la presenza di alterazioni in più punti del guardrail. A ciò si aggiunge l’allargamento degli interspazi tra gli accoppiamenti della parti costituenti il ponte. A tal proposito in Meetup FoVea invita i destinatari a provvedere, ai sensi e per gli effetti del D.Lgl. 15 marzo 2011, n.35 – Attuazione della direttiva 2008/96/CE – Art.1 e Art.2, (G.U. n. 81 del 08/04/2011) sulla gestione della sicurezza delle infrastrutture stradali, ad una verifica di stabilità della rampa su citata.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

A Foggia Incoronata, lavoratori multiservizi in sciopero da 24 ore.

Articolo successivo

M.A.F.I.A. Movimento a Favore ItaloAmericani