Home»Cronaca»La Camera di Commercio seleziona 10 startup: ecco come partecipare

La Camera di Commercio seleziona 10 startup: ecco come partecipare

E' aperta la call per la selezione di 10 startup da inserire nel percorso di accompagnamento promosso dalla Camera di Commercio di Foggia. La domanda per la candidatura va presentata entro il 4 giugno 2016.

E’ aperta la call per la selezione di 10 startup da inserire nel percorso di accompagnamento promosso dalla Camera di Commercio di Foggia. La domanda per la candidatura va presentata entro il 4 giugno 2016.

I candidati parteciperanno ad una giornata di selezione, il 05.06.2016 alle ore 16:30, che si terrà in occasione di Maker Foggia presso il Cineporto in Via San Severo, con un breve intervento di presentazione (pitch) della propria idea di impresa. Una Commissione di valutazione selezionerà i 10 team.

Le startup selezionate avranno accesso al programma di accompagnamento della durata di circa 8 settimane – dal 06/06/2016 al 31/07/2016 – con la possibilità di usufruire degli spazi di co-working della struttura. Nel corso delle 8 settimane si alterneranno:

  • sessioni di formazione, con la partecipazione di Unicredit StartLab, Apuglia Digital Maker e FoggiaStartup;
  • sessioni di mentorship;
  • eventi di networking.

Per le 6 startup che supereranno la seconda valutazione ci sarà la possibilità di fruire di un voucher di Euro 2.000 per consulenza specialistica, dietro approvazione del mentor.

Inoltre, tra le migliori idee all’interno di MakeMeUp, il contest pensato da FoggiaStartup e ApuliaDigitalMaker, per dare forma a idee di startup nel corso di Maker Foggia, saranno inoltre scelti i team che potranno, di diritto, partecipare alla pitch competition della CCIAA di Foggia del 05 Giugno.

Tra le 10 startup selezionate, MakeMeUp darà come premio, ad 1 di esse, un video professionale – a cura di ApuliaDigitalMaker – per la presentazione dell’idea sulle piattaforme di crowdfunding. Per informazioni e modulo di adesione: http://bit.ly/startupfoggia.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
1
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

L'Acquedotto Pugliese protagonista all'ISEMA di Firenze

Articolo successivo

Trading online: guida ad investimenti sicuri