Home»Cronaca»Ruba portafogli ad un anziano all’interno di una farmacia. Arrestato

Ruba portafogli ad un anziano all’interno di una farmacia. Arrestato

L'uomo è stato rintracciato attraverso il sistema di videosorveglianza

Nei giorni scorsi, i militari della Stazione di Margherita di Savoia intervenivano presso una farmacia del centro cittadino poiché un anziano ultraottantenne lamentava il furto del proprio portafogli che aveva appoggiato per qualche istante sul banco dell’esercizio commerciale.  I militari, allora, visionavano immediatamente le immagini del sistema di videosorveglianza della farmacia che immortalavano un uomo che, dopo aver consegnato una ricetta ed acquistato dei farmaci, approfittando della distrazione dell’anziano, si impossessava per l’appunto del suo portafogli. Dalla ricetta i  militari riuscivano a risalire all’identità del malfattore, identificandolo in STELLABBOTTE MASSIMO cl. 71, incensurato proveniente dal capoluogo dauno.

Identificato il ladro, la preoccupazione dei militari è stata quella di cercare di rintracciarlo e recuperare il maltolto. Ecco allora l’idea; capendo che l’uomo fosse in vacanza, dalla visione dei suoi profili social riuscivano, dalla visione dei colori dei lettini da spiaggia, a risalire al lido dove lo stesso soggiornava. Raggiunto il lido, l’uomo veniva sorpreso a prendere il sole, bloccato e dichiarato in stato di arresto. Tra i suoi effetti personali veniva rinvenuto il portafogli del vecchietto con ancora tutto il denaro contante all’interno.

Stellabbotte, su disposizione del P.M. di turno, veniva sottoposto agli arresti domiciliari.

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

San Giovanni Rotondo, arrestato elemento di spicco della criminalità locale

Articolo successivo

Tenta furto in abitazione ma viene beccato. In manette pregiudicato