Home»Cronaca»Chiude (almeno per il momento) il ristorante Forquette di via Le Orfane

Chiude (almeno per il momento) il ristorante Forquette di via Le Orfane

lo stabile di via Orfane è insicuro, cosi i pompieri hanno imposto lo sgombero dello stabile in cui aveva sede anche il ristorante.

Forquette, noto ristorante del centro storico di Foggia, ha dovuto cedere il passo alla burocrazia italiana e chiudere, almeno per il momento, l’attività di via le Orfane numero 14.

Fourquette è il primo ristorante di Fork in progress, un’impresa a finalità sociale vincitrice del bando della Regione Puglia Principi Attivi 2012 e semifinalista dell’European Social Innovation Competition 2014. Fork in progress utilizza l’attività di ristorazione come mezzo di sostenibilità e la cucina come strumento di educazione informale, invecchiamento attivo e valorizzazione del patrimonio locale. Abbiamo inventato un nuovo modello di ristorazione basato sulla cucina narrativa: studenti tirocinanti dell’istituto alberghiero e anziani a rischio di emarginazione sociale formano coppie di “nonno & nipote” e, guidati dal nostro chef, preparano per te innovative ricette della tradizione, utilizzando soltanto prodotti a km 0.

Ecco le malinconiche parole con le quali, i titolari, hanno informato la clientela:

“+++Hanno ammazzato Fourquette, Fourquette è viva+++
Dicono che i piedi di Fourquette sono fragili, che le grotte su cui siamo germogliati non ci sostengono più. Sono venuti i pompieri e ci hanno detto che si chiude. Che le nostre cose vanno portate via, che i fornelli si spengono, che non si sa per quanto.
Per adesso non sappiamo di più. Non abbiamo risposte, ma un sacco di domande. Non sappiamo se riapriremo qui o altrove. Sappiamo che non abbiamo nessuna voglia di smettere.
Se avete consigli, idee, proposte, se volete adottarci, siamo con le orecchie spalancate.
Nel frattempo, continuiamo a cucinare per eventi, catering, cene e pranzi a domicilio.
Vi vogliamo bene. Hasta Siempre.”

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Foggia-Monopoli, niente tutto esaurito. In 9000 allo Zaccheria

Articolo successivo

Foggia-Monopoli, probabili formazioni