Home»Cronaca»Quartiere ferrovia, vigili feriti: arrestato il responsabile

Quartiere ferrovia, vigili feriti: arrestato il responsabile

Si tratta di un cittadino libico.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Foggia, unitamente a personale della Polizia Municipale, hanno proceduto all’arresto in flagranza per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate del cittadino libico, irregolare sul territorio nazionale, MAMOUDOU Diallo, classe ’80.

Verso le 17.30 di ieri, in via Montegrappa, una pattuglia della Polizia Municipale ha proceduto a un controllo del cittadino extracomunitario mentre era alla guida di una vecchia Rover 220. Alla richiesta di esibire i documenti, il MAMOUDOU ha invece estratto dal vano portaoggetti un coltello da tavola, sferrando un fendente  ad una mano del vigile che gli si era affiancato e, messa nuovamente in moto l’autovettura, ha investito in retromarcia l’altro. Il tentativo di fuga del giovane è però subito terminato addosso ad un autocarro sul quale è andato a sbattere. A questo punto, su richiesta del Comando dei due malcapitati, è tempestivamente intervenuta una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia cittadina, che si trovava a brevissima distanza in quanto impegnata nel controllo proprio del quartiere della stazione ferroviaria, che ha bloccato il cittadino extracomunitario e lo ha portato presso gli uffici del Comando Provinciale. Il MAMOUDOU, risultato irregolare sul territorio nazionale dal dicembre del 2016 e privo di patente di guida perché mai conseguita è stato portato in carcere, e l’autovettura, sprovvista di copertura assicurativa, è stata posta sotto sequestro.

Gli agenti della Polizia Municipale sono stati curati presso gli Ospedali Riuniti di Foggia, dove sono state refertate loro lesioni giudicate per entrambi guaribili in cinque giorni.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Riciclaggio auto, arrestato pregiudicato rumeno

Articolo successivo

Video- Pio e Amedeo ospiti di Goal Deejay su Sky Sport