Home»Cronaca»Orsara, la zona 167 cambia volto

Orsara, la zona 167 cambia volto

Sono in corso i lavori di consolidamento e messa in sicurezza di tutta l’area

Sono cominciati gli interventi di consolidamento e messa in sicurezza della zona 167, a Orsara di Puglia, nell’area interessata da fenomeni di dissesto idrogeologico. I lavori sono finanziati grazie a un progetto che ha ottenuto fondi pari a circa 700 mila euro. “In questi giorni, in paese sono aperti diversi cantieri”, ha spiegato il sindaco Tommaso Lecce.

L’area oggetto di intervento è posta a ridosso del centro storico, nel quartiere della 167, un rione che negli ultimi anni ha visto susseguirsi una lunga serie di interventi per migliorare i servizi, potenziare la pubblica illuminazione, implementare nuove strutture. Nella stessa zona, è sorto il Parco Pubblico San Mauro Torinese, attivo e fruibile ormai da diversi anni. “La logica che sta guidando l’azione amministrativa è quella di migliorare la qualità della vita, il decoro urbano, la fruibilità e la connessione tra centro storico e periferie”, ha aggiunto il primo cittadino. Il Comune di Orsara di Puglia ha ottenuto recentemente altri finanziamenti per completare la riqualificazione della 167.
Lo scorso febbraio, è stato approvato il progetto esecutivo per il completamento degli impianti di pubblica illuminazione in due zone periferiche e in altrettante aree del centro urbano di Orsara di Puglia. L’impegno ad attuare interventi migliorativi nelle aree periferiche era stato preso pubblicamente da sindaco e giunta nel corso di un incontro con la cittadinanza.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

"Il cielo e le terre" al Palazzo del Provenzale di Celle San Vito

Articolo successivo

Asteroid Day 2016 - Foggia