Home»Cronaca»Incendio Faragola. Landella: “Sconvolto dal gravissimo danno”

Incendio Faragola. Landella: “Sconvolto dal gravissimo danno”

"Auspico che le istituzioni preposte vogliano puntare alla rinascita di Faragola, per reagire all’evento che ha distrutto un’opera così bella"

“Sono sconvolto dal gravissimo danno subito dal nostro patrimonio culturale”, così il sindaco di Foggia Franco Landella commenta l’incendio del sito archeologico di Faragola, “una delle attrattive più importanti nell’ambito di un turismo qualificato ed attento ai beni storici ed artistici del nostro territorio”. “Non posso credere che qualcuno possa essere così folle da arrivare a danneggiare in questo modo barbaro un elemento così importante dei nostri beni culturali”. “Un grande dolore, in particolare, per il prof. Volpe – aggiunge il primo cittadino – che ha studiato il sito con i suoi studenti di Archeologia dell’Università di Foggia, ne ha individuato l’importante ed è riuscito ad attirare sull’area cospicui finanziamenti per la realizzazione di un Parco Archeologico moderno e sempre apprezzato dai visitatori”. 

“Auspico che le istituzioni preposte vogliano puntare alla rinascita di Faragola, per reagire all’evento che ha distrutto un’opera così bella”, conclude Landella.

teleradioerre

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

L'avversario del Foggia- Sarà un Avellino rivoluzionato contro i rossoneri

Articolo successivo

Stroppa: "Ad Avellino partita da vincere nei duelli. Dobbiamo migliorare nella lettura del gioco"