Home»Cronaca»Il Lions Club Manfredonia Host dona due defibrillatori a due scuole

Il Lions Club Manfredonia Host dona due defibrillatori a due scuole

Ogni giorno i Lions vanno incontro ai bisogni delle loro comunità locali e del mondo, perché condividono un principio fondamentale: il servizio alle proprie comunità

Il Liceo Classico di Manfredonia e l’Istituto Tecnico Commerciale “Toniolo” di Manfredonia, da qualche giorno dispongono di un defibrillatore semiautomatico portatile, donato dal Lions Club Manfredonia Host.

Ogni giorno i Lions vanno incontro ai bisogni delle loro comunità locali e del mondo, perché condividono un principio fondamentale: il servizio alle proprie comunità. Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo, con 1,35 milioni di soci in oltre 45.000 club, distribuiti in 206 paesi e aree geografiche.

La cerimonia di consegna dell’apparecchio donato al Liceo Classico di Manfredonia è avvenuta con una semplice cerimonia nella Presidenza dell’Istituto, accolti dal Preside, Prof. Leonardo Aucello, che ha molto apprezzato l’iniziativa, e ringraziato i Lions, che hanno dimostrato con diverse azioni l’attenzione per i giovani dell’Istituto, alla presenza della Lions Presidente, Marisa Panzera Zambino, e dei Lions Ing. Salvatore Guglielmi e Prof.ssa Arcangela Bisceglia, e di un gruppo di alunni accompagnati dalla Prof.ssa Rossella Angelillis.

Mentre l’altro defibrillatore, destinato all’ Istituto Tecnico Commerciale “Toniolo” di Manfredonia, è stato donato dal 2 Maggio scorso. La cerimonia di consegna dell’apparecchio è avvenuta nell’Aula Magna dell’Istituto in concomitanza con l’avvio di un torneo di calcetto “Memorial Michele Giordano”, dedicato ad un docente molto apprezzato, deceduto per un arresto cardiaco. Da segnalare la collaborazione prestata dalla Prof.ssa Carlotta Fatone, socia Lions e docente presso l’Istituto, e del Dirigente Scolastico, Prof. Pellegrino Iannelli, che ha molto apprezzato l’iniziativa.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
1
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

De Zerbi: "Momento triste, grosso rammarico. Il mio futuro? Se non ci saranno le condizioni andrò via"

Articolo successivo

Capitanata e Stati Uniti gemellati attraverso dieci artisti del Chamber Music Campania.