Home»Cronaca»Legalità a Foggia: non è cambiato nulla ! Gli abusivi continuano ad Abusare!

Legalità a Foggia: non è cambiato nulla ! Gli abusivi continuano ad Abusare!

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato del Comitato per la Legalità di Foggia

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato del Comitato per la Legalità di Foggia

L’illegalità a Foggia continua ad essere legale, mentre la città sprofonda nella devastazione sociale, e nella povertà assoluta, il sindaco Landella  porta la città allo sbando, favorendo nuove forme di illegalità.

Occupazione di case popolari, strutture pubbliche e come sempre occupazione del suolo pubblico senza pagare le tasse con venditori di strada di frutta verdura e pesce.

Landella ha costretto la povera gente di Foggia a rimanere senza casa con i suoi provvedimenti tenendo fuori famiglie foggiane con la scusa dell’illegalità.

Lo scorso anno a Foggia  venivano sequestrate le baracche degli abusivi, che dopo tale provvedimento si sono rimboccati le maniche ed hanno avviato legalmente le attività con l’apertura di negozi e negli spazi consentiti dalla legge.

Ma non tutti lo hanno fatto! Molti continuano a sguazzare per strada continuando a vendere frutta verdura e pesce, abusivamente per strada, davanti ai semafori, e nelle vie meno frequentate dai vigili che dovrebbero essere preposti al controllo e che effettivamente non fanno ma soprattutto spariscono nelle ore più frequentate.

Allora ci si chiede come mai alcune baracche sono state chiuse ed altre continuano ad esistere con tanto di gazebo permanente o di inferriata utile al mantenimento delle casse?? Perché se si è fatta lo lotta agli abusivi, mentre altri abusivi continuano ad approfittare ed il sindaco Landella non fa nulla per evitare tutto questo??

Il prefetto, e la procura devono nuovamente intervenire per fermare chi continua a fregarsene della legalità che viaggia a corrente alterna, se la legalità è un vanto per lo stato, ed in particolare per la prefettura, allora non siano sordi a questo appello, visto la indifferenza dell’amministrazione comunale.

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Teatro Mercadante di Cerignola, omaggio a Shakespeare

Articolo successivo

Simona Ventura riempie Manfredonia per il suo Carnevale