Home»Cronaca»Invasione grilli neri, il Sindaco rassicura: “L’Amiu sta intensificando le attività di disinfestazione”

Invasione grilli neri, il Sindaco rassicura: “L’Amiu sta intensificando le attività di disinfestazione”

Rassicurazioni da Palazzo di Città

Sono tantissime le segnalazioni giunte in Redazione nelle ultime ore: Foggia, all’imbrunire, è presa d’assalto da grilli neri.

Diverse le zone della città interessate, dallo Stadio alla Macchia Gialla. Anche il centro storico e la nuova zona pedonale di via Lanza non sono esenti dal fenomeno. I lettori riferiscono che, in particolar modo nella giornata di ieri, uscire per strada è risultato quasi impossibile. “Si veniva assaliti da insetti enormi che planavano”, riferiscono alcuni.

Oltre al ribrezzo per la vista dell’insetto, ad allarmare sono anche le ripercussioni sull’igiene che il fenomeno comporta. A subire l’invasione, non sono stati solo gli abitanti della Capitanata, il grillo, infatti, ha preso d’assalto Cerignola, Torremaggiore, Ordona e San Severo.

Il Sindaco Miglio, di San Severo, ha fatto sapere che “Si farà questa notte un intervento di disinfestazione in via d’urgenza che interesserà tutte le zone in prossimità degli edifici e plessi scolastici cittadini, tutti gli uffici pubblici, il Presidio Ospedaliero Teresa Masselli Mascia e tante altre zone e punti di particolare criticità emersi nelle ultime ore.”

Anche da Palazzo di Città, a Foggia, Landella rassicura i cittadini parlando di un intervento straordinario da parte di Amiu in seguito all’invasione del grillo nero.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
1
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Exchange, un'anomalia tutta italiana

Articolo successivo

Si reca a sostenere l'esame di guida, ma ad attenderlo ci sono i Carabinieri