Home»Cronaca»Furto ai danni di un negozio di telefonia: denunciato un 22enne

Furto ai danni di un negozio di telefonia: denunciato un 22enne

Il ragazzo era tornato nel luogo del misfatto

Nella mattinata di ieri 30 novembre, a Foggia, la Polizia di Stato ha denunciato all’Autorità Giudiziaria un cittadino straniero Y.S., senegalese del 1995, per furto aggravato.

Gli Agenti della Squadra Volanti sono intervenuti nei pressi di un negozio di telefonia in viale Di Vittorio, in quanto un dipendente aveva riconosciuto un cittadino straniero, presentatosi nel negozio, che il giorno precedente aveva rubato un telefonino, approfittando della distrazione dell’addetto alle vendite.

Il cittadino senegalese, accortosi che il dipendente lo aveva riconosciuto, e che stava per chiamare la Polizia, è riuscito a scappare dal negozio prima che venisse chiusa la porta. Un dipendente, insieme ad altri cittadini, hanno immediatamente allertato la Sala Operativa della Questura.

Un equipaggio della Squadra Volanti, in servizio di controllo del territorio nella zona, ha individuato e fermato il soggetto segnalato; alla luce delle attività di indagine poste in essere nell’immediatezza, anche attraverso la visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza, è stato acclarato che si trattava dell’autore del reato e, pertanto, il senegalese è stato deferito in stato libertà per furto aggravato.

La preziosa collaborazione dei cittadini e il tempestivo intervento di equipaggi della Polizia di Stato, impiegati ogni giorno a pattugliare la città nell’arco delle 24 ore, hanno permesso di interrompere un’attività criminosa e di assicurare alla giustizia l’autore del furto.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Foggia calcio, Celli nel mirino di due club di Serie A

Articolo successivo

Polizia di Stato: ritrovato un camion rubato