Home»Cronaca»Foggia, Servizio Puglia airbus disattivato. M5S: «Danneggia stagione turistica Gargano»

Foggia, Servizio Puglia airbus disattivato. M5S: «Danneggia stagione turistica Gargano»

«Quest’anno il collegamento tra il Gargano e Bari non esiste più, mentre esiste quello per il resto della Puglia»: la denuncia del M5S, che annuncia un'interrogazione.

«Nonostante il sito di Aeroporti di Puglia continui a pubblicizzare il Pugliairbus come “il servizio di trasporto terrestre che collega gli aeroporti di Brindisi, Foggia e Bari, e quest’ultimo con Rodi-Peschici, Taranto e la città di Matera,” dobbiamo segnalare che a differenza di quanto accaduto in passato, quest’anno il collegamento tra il Gargano e Bari non esiste più, mentre esiste tranquillamente quello per il resto della Puglia». Questa la denuncia M5S che annuncia una interrogazione in merito all’assessore regionale al ramo per chiedere le ragioni dell’assenza del collegamento strategico tra Bari-Palese con Rodi e Peschici.

«Una carenza che, con la stagione estiva alle porte, rischia di causare gravi danni al territorio del Gargano – prosegue il M5S – mèta di un importante flusso turistico, e di conseguenza all’economia dell’intera regione. L’Atto di Indirizzo del Governo Italiano per il Piano Nazionale degli Aeroporti ha confermato da sempre una scelta adottata dalla Regione Puglia: l’inserimento dell’aeroporto di Bari-Palese nell’elenco degli aeroporti strategici, ma rendere un aeroporto strategico vuol dire dotarlo dei collegamenti idonei per tutta la Puglia. Depositeremo in queste ore una interrogazione regionale all’Assessore, AdP non deve relegare o isolare il nord della Puglia che nel frattempo attende ancora di avere finalmente uno scalo come il Gino Lisa. La provincia di Foggia non merita di essere trattata come una provincia di serie B; del resto questo servizio è sempre esistito a partire dal primo maggio, e non possiamo assolutamente permettere che venga negato.»

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Foggia, furto di una borsa nei pressi del bar Wasabi

Articolo successivo

The Voice of Italy, iWolf pronti ad affrontare le fasi finali