Home»Cronaca»Falò dell’Immacolata: guerriglia urbana in via Pestalozzi e via Imperiale

Falò dell’Immacolata: guerriglia urbana in via Pestalozzi e via Imperiale

Molotov e sassi: è guerriglia anche in via Pestalozzi

Nella giornata di sabato 8 dicembre 2018, personale della Polizia Locale di Foggia, durante i servizi di scorta ad operatori Amiu impegnati ormai da diversi giorni nella rimozione di accatastamenti abusivi di legna per il falò dell’Immacolata, è stato oggetto di lanci di sassi, petardi esplodenti e bottiglie Molotov.
Nel dettaglio, nella mattinata in via Imperiale presso i giardini di via Buozzo, una pattuglia della Polizia Locale è stata presa di mira da un gruppo di ragazzi a volto coperto con lanci di sassi e petardi esplodenti. Solo il pronto intervento di altre pattuglie della Polizia Locale e di una volante della Polizia di Stato ha evitato il peggio. Nella serata, invece, in via Pestalozzi pettuglie della Polizia Locale e Carabinieri unitamente ad una squadra di operai messa a disposizione dal Comune di Foggia nonostante la giornata festiva per l’impiego dei medesimi servizi è stata oggetto di lanci di bottiglie Molotov.

I piccoli incendi provocati da queste bombe rudimentali, fortunatamente, non hanno provocato danni a cose e persone e sono stati immediatamente domati con estintori in dotazione ai veicoli della Polizia Locale. Sono al vaglio riprese fotografiche effettuate dagli stessi operatori di Polizia Locale per risalire all’identità dei facinorosi. In entrambe le circostanze l’operazione di rimozione è stata conclusa ed il pericolo di incendi in città è stato scongiurato.

Foto Credits: Voce di Foggia

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Casa Sollievo della Sofferenza: violenza sessuale, in manette un infermiere

Articolo successivo

Docente arrestato a Cerignola per violenze su piccoli alunni

Nessun commento

Lascia un commento