Home»Cronaca»Blocco Studentesco: sit-in a Piazza Italia Foggia

Blocco Studentesco: sit-in a Piazza Italia Foggia

Con una fulminea azione dimostrativa i ragazzi del Blocco Studentesco hanno dato il via ad un nuovo anno scolastico.

20 settembre – Con una fulminea azione dimostrativa i ragazzi del Blocco Studentesco hanno dato il via ad un nuovo anno scolastico. “La tua guerra ora” questo il testo dello striscione srotolato a Piazza Italia. Un gesto evocativo che celebra la forza e l’energia giovanile in chiave futurista. “Abbiamo voluto celebrare l’inizio del nuovo anno scolastico partendo dal luogo più commemorativo della nostra città – si legge in una nota diffusa dal movimento – rendendo onore ai nostri avi caduti in guerra e lanciando per loro la nostra sfida alle stelle.

In una società risucchiata dal materialismo e dall’individualismo, riaffermare il lirismo e la nobiltà d’animo che da sempre caratterizzano la nostra nazione è un vero e proprio atto rivoluzionario.” “Riportare in auge la sacralità della scuola, quale centro nevralgico per la formazione degli uomini di domani, dovrebbe essere una priorità per i riformatori che dicono di voler risollevare le sorti di questo martoriato Paese. Il nostro obiettivo è quello di riaccendere negli animi assopiti dei giovani la voglia di lottare- conclude la nota – di incarnare l’esempio di chi ha scritto la storia d’Italia in un impeto di eroismo. Belli, irriverenti, determinati, energici: la gioventù che assalta il futuro e lo conquista!”

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

C.I.A.K., ad Apricena partono i Cantieri Innovativi Artistici Kreativi

Articolo successivo

Inaugurazione Centro Antiviolenza "Titina Cioffi"