Home»Cronaca»Accudisce colonia felina, aggredita dai condomini

Accudisce colonia felina, aggredita dai condomini

L’Associazione “A Largo Raggio” esprime la propria solidarietà alla dott.ssa Daniela Marasco, vittima di una aggressione da parte di alcuni condomini, in data 24 maggio alle ore 23:30. La sua colpa? Accudire una colonia felina a Foggia in Via Grecia, n. 21

L’Associazione “A Largo Raggio” esprime la propria solidarietà alla dott.ssa Daniela Marasco, vittima di una aggressione da parte di alcuni condomini, in data 24 maggio alle ore 23:30. La sua colpa? Accudire una colonia felina a Foggia in Via Grecia, n. 21. Dopo vari malumori si è arrivati, addirittura, a mettere le mani addosso ad una donna e a imprecare pesantemente sotto gli occhi si spettatori indifferenti. L’Associazione condanna fortemente questi atteggiamenti criminali e prepotenti che purtroppo sono ancora presenti nella nostra città. Ricordiamo a tutti che esistono delle leggi a tutela delle colonie feline.

In base alla Legge Nazionale 281 n. 9, infatti i gatti che vivono liberi nel territorio sono patrimonio indisponibile di Stato, Comune, Associazioni di volontariato e personale appositamente incaricato a collaborare alla loro tutela. Ancora, la Legge Regionale n.12 del 1995 si occupa della gestione delle colonie feline, della loro cura e delle condizioni di sopravvivenza. L’Art 544 Ter del Codice Penale, inoltre, condanna coloro che maltrattato gli animali.

X
Una foto di Via Grecia 21 dove è accaduto l’episodio raccontato sulla pagina Facebook del “Canile di Foggia – A Largo Raggio”

Da sottolineare che non esiste nessuna legge che proibisce di alimentare gatti randagi nel loro habitat, pubblico o privato che sia. C’è ancora tanta strada da fare circa la tutela di cani e gatti troppo spesso sottovalutata. E le trasgressioni non sono ancora adeguatamente sanzionate. Esistono ancora tanta ignoranza e cattiveria. Chi non è amante di cani e gatti non è autorizzato, in alcun modo, ad impedire a persone sensibili e di cuore di occuparsi di essere viventi che non hanno alcuna colpa. Esseri che vanno rispettati, così come i volontari che dedicano il loro tempo a curarli

P
La colonia felina in Via Grecia 21

Speriamo in una prossima sollevazione della coscienza sociale. Vogliamo spronarvi a condannare questi episodi di delinquenza e non lasciare solo chi li subisce. Ci riserviamo di adire le vie legali qualora si ripetano atti criminali che ledano l’incolumità della dottoressa così come dei gatti presenti in via Grecia, n.21 Foggia. Non siate sordi e ciechi. Se non li amate, almeno RISPETTATELI.

Canile di Foggia – A Largo Raggio

3
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Pasta biologica, Casillo e Coldiretti firmano il più grande accordo mondiale

Articolo successivo

In 20 tentano di bloccare la processione: due arresti da parte dei Carabinieri

Nessun commento

Lascia un commento