Home»Cronaca»Avviati i lavori per il potenziamento del depuratore di Stornara

Avviati i lavori per il potenziamento del depuratore di Stornara

Un significativo intervento, che garantirà ai cittadini un servizio sempre più efficiente e in linea con l’impegno dell’Acquedotto a rispondere positivamente alle reali aspettative del territorio servito

Sono partiti i lavori dell’Acquedotto Pugliese per il potenziamento dell’impianto di depurazione a servizio del comune di Stornara.

Il progetto prevede interventi per la dissabbiatura, l’equalizzazione, il sollevamento al biologico, la produzione di aria asservita al biologico, la stabilizzazione aerobica dei fanghi, il trattamento dell’aria esausta proveniente dal preispessitore e dalla centrifuga, il sollevamento delle acque meteoriche.
Pianificato dalla Regione Puglia per un importo complessivo di € 755.384, l’intervento rientra tra quelli previsti dal CIPE, nell’ambito del “Fondo per lo sviluppo e la coesione” (FSC) – Interventi di rilievo nazionale ed interregionale e di rilevanza strategica regionale per l’attuazione del Piano Nazionale per il Sud e, in particolare, interventi nel Settore idrico. Tempi previsti per la realizzazione delle opere, 6 mesi.

Un significativo intervento, che garantirà ai cittadini un servizio sempre più efficiente e in linea con l’impegno dell’Acquedotto a rispondere positivamente alle reali aspettative del territorio servito.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Corso Wordpress a Foggia: Impara a Creare Siti Web!

Articolo successivo

Domani sera Fausto Leali a San Nicandro Garganico