ROMA – Dal 7 a domenica 9 novembre, il Presidente nazionale della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, sarà in Puglia per incontrare le Volontarie e i Volontari impegnati nella regione a supporto della popolazione.
“Arrivo in queste terre in un momento in cui l’opera umanitaria del Movimento di Croce Rossa nel mondo è rivolta a far fronte agli effetti di numerose crisi: dai conflitti – ce ne sono più di 130 – che affliggono terre come la Striscia di Gaza e il Sudan, ai disastrosi effetti dell’Uragano Melissa in Giamaica fino alla siccità in Kenya”, ha dichiarato Valastro. “Fin dalle sue origini, la Croce Rossa è impegnata al fianco di chi soffre, senza alcuna distinzione. In tempo di conflitto e di pace. E so che in Puglia troverò Comitati, Volontarie e Volontari molto appassionati e attenti sia alla delicata situazione internazionale dei nostri giorni sia alle necessità delle comunità umane che vivono in questi territori. La Croce Rossa è ovunque per chiunque, nel rispetto dei suoi sette Princìpi”.
In particolare il Presidente della CRI, accompagnato dal Presidente del Comitato Regionale Puglia della CRI, Raffaele Pio Di Sabato, sarà a Foggia il 7 novembre alle 19.30 dove, presso il Comitato di Foggia della CRI, avrà un incontro con la partecipazione di esponenti del Comune.
Il giorno seguente, l’8 novembre, la giornata inizierà alle ore 8:30 a Manfredonia con la visita al Museo dei pompieri e della Croce Rossa di Manfredonia; a seguire, alle 9:45, il Presidente Valastro riceverà il Premio Nazionale Virgo Fidelis presso Istituto tecnico commerciale G. Toniolo.
Croce Rossa, il Presidente nazionale a Foggia e Manfredonia
