Attualità

Emergenza Covid, dalle riaperture dei centri commerciali nel weekend all’addio del coprifuoco: ecco le date

L’Italia si prepara alla stagione estiva e dopo più di un anno di crisi sanitaria ed economica prova a respirare nuovamente. Nei prossimi giorni le norme anti-Covid cambieranno e si cercherà di tornare lentamente alla “normalità” mantenendo però sempre grande attenzione e prudenza.

Tra i principali cambiamenti vi è il posticipo del coprifuoco che andrà via via ad allentarsi fino a scomparire. Da oggi, 18 maggio, infatti, il coprifuoco passa dalle 22 alle 23. Successivamente, a partire dal 7 giugno, verrà posticipato di un’altra ora fino alle 24 per poi essere eliminato dal 21 giugno.

L’allentamento del divieto di circolazione notturna sarà quindi progressivo e porterà gli italiani a poter rimanere fuori casa, dopo il 21 giugno, anche fino a notte fonda.

Per quanto riguarda le altre misure, dal 22 maggio, i centri commerciali, i mercati e i parchi commerciali potranno riaprire le loro porte ai clienti anche nel fine settimana. Altra data importante è il 24 maggio. Da lunedì della prossima settimana, infatti, riapriranno le palestre. Dal 1 giugno, invece, sarà la volta dei bar. Tutti quei locali che in questi giorni non hanno potuto servire i clienti all’esterno potranno ospitare i fruitori all’interno.

Fonte: Ansa

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock