Attualità

Covid-19, i guanti ci proteggono da oggetti e superfici potenzialmente contaminati?

Puglia Coronavirus – Ormai ci siamo abituati ad uscire indossando la mascherina per proteggerci e proteggere gli altri dal rischio di contrarre il Covid-19.

Tuttavia vi sono ancora tante domande e tanti dubbi che ogni giorno ci poniamo sul Coronavirus, sulla sua trasmissione, sulla prevenzione, sulla possibilità di fare un tampone, sulla sua resistenza su superfici e alimenti e sul giusto utilizzo di guanti e mascherine.

Il professor Pier Luigi Lopalco, responsabile Coordinamento emergenze epidemiologiche della Regione Puglia, ha deciso di rispondere alle domande più frequenti dei pugliesi sul Coronavirus.

Pillole video per spiegare che cosa è il Coronavirus e come ci si difende, importanti indicazioni e soprattutto chiarimenti su come comportarsi e prevenire il contagio del Covid-19.

Nella pillola di oggi il professor Pier Luigi Lopalco, epidemiologo fornisce interessanti consigli su cosa portare con sé per uscire senza correre rischi.

Uso dei guanti: si o no? | L'esperto risponde

ℹ️ I guanti ci proteggono davvero da oggetti e superfici potenzialmente contaminati?Nella pillola di oggi il professor Pier Luigi Lopalco, epidemiologo dà consigli su cosa portare con sé per uscire senza correre rischi.

Pubblicato da Regione Puglia su Martedì 26 maggio 2020

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock