Attualità

Coronavirus in provincia di Foggia: oggi 7 nuovi casi e 2 vittime

Oggi in Puglia sono risultati positivi al Coronavirus 17 nuovi casi positivi, 7 dei quali sono stati registrati in provincia di Foggia.

Le vittime registrate nella giornata di oggi sono quattro: 2 in provincia di Foggia, 1 provincia di Brindisi e 1 in provincia di Taranto.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria ad oggi, nel Foggiano, sono stati registrati 1077 casi positivi di contagio al Covid-19.

Ieri il sindaco di Foggia, Franco Landella, durante un videomessaggio rivolto ai foggiani si è sbilanciato sul numero dei contagi del capoluogo dauno.

A Foggia, da quanto si evince dalle parole del sindaco, sarebbero stati registrati fino ad oggi 100 casi di contagio da Covid-19, i restanti numeri si riferirebbero, quindi, ai comuni della provincia.

L’allerta resta molto alta in Capitanata dove, secondo i dati di Istat e ISS, dal 20 febbraio al 31 marzo 2020, i decessi totali (CoVid e no CoVid) sono stati 771, mentre nei cinque anni precedenti, nello stesso periodo, in media sono morte 655 persone.

Da metà febbraio a fine marzo, ossia da quando l’emergenza sanitaria è diventata più cruenta, secondo Istat e ISS in Capitanata sono decedute 43 persone per Coronavirus. Rispetto al numero totale dei decessi, il virus ha inciso per il 5.6%.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock