Economia

Contributo Covid in Puglia, Barone: “Abbiamo stanziato complessivamente 71 milioni di euro”

Puglia – Approvata in Consiglio regionale la manovra di assestamento da 35 milioni di euro, in cui sono stati stanziati oltre 7 milioni 300mila euro per la prosecuzione del contributo Covid-19 fino a fine anno.

“Ringrazio l’assessore Piemontese – dichiara l’assessora al Welfare Rosa Barone – e i miei uffici che con il loro lavoro sono riusciti a garantire questo contributo destinato alle persone in condizioni di gravissima disabilità e non autosufficienza. Parliamo di 800 euro mensili in favore di circa 7400 persone residenti in Puglia.

Aver prorogato il contributo è un traguardo importante per dare sostegno a famiglie e caregiver, per cui abbiamo stanziato complessivamente circa 71 milioni di euro. Assieme alla proroga del contributo sto ascoltando le associazioni in modo da dar vita a una nuova programmazione per supportare i disabili gravissimi non più lavorando sulle emergenze, ma con una pianificazione adeguata grazie al nuovo piano regionale delle politiche sociali”.

La foggiana ha poi aggiunto sui social riferendosi al contributo Covid: “Come sempre nessuno deve rimanere indietro, e sono certa che in questo modo, con i sacrifici di tutti, ci riusciremo”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock