Come si usa il Bimby: tutto quello che dovete sapere

Il Bimby è un elettrodomestico creato dalla Vorwerk, famoso brand conosciuto nella produzione dell’aspirapolvere verde. È un alleato in cucina apprezzato in ogni parte del mondo non solo per la sua forma compatta, ma anche per la sua versatilità.

Non tutti lo sanno, ma il Bimby è nato negli anni ‘70 per poi evolversi sino ad oggi con funzioni tecnologicamente avanzate come la memoria removibile (per avere le ricette a portata di mano in formato digitale) sino al touch screen integrato. Ma come funziona e quali sono gli accessori di questo elettrodomestico conosciuto in tutto il mondo?  Ecco tutto quello che dovete sapere sul Bimby.

Come funziona il Bimby

Il Bimby è un elettrodomestico nato per cucinare con un funzionamento facile grazie al sistema di comandi integrati e intuitivo. Ma non è tutto, infatti la sua vendita è preceduta da una dimostrazione pratica a domicilio, così da imparare ad utilizzarlo in toto.

I vantaggi del Bimby sono tantissimi e tra i più importanti troviamo:

Ma come funziona il Bimby? Come indicato, un addetto darà dimostrazione a domicilio e ci sono le istruzioni per sfruttare tutte le sue funzioni. In linea generale indichiamo che:

Ma non è tutto, infatti ci sono tantissime caratteristiche aggiuntive che hanno la funzione di bilancia, impasto, rotazione antioraria sino alla tecnologia di Cucina Guidata. La bilancia si attiva anche durante la lavorazione così da ottenere il peso degli ingredienti in sequenza.

Componenti e accessori del Bimby

Il Bimby è composto da tantissimi componenti e accessori che sono già tutti in dotazione e non devono essere acquistati in un secondo momento. Ma quali sono?

La farfalla che somiglia alle fruste classiche, può essere usata per montare – mescolare o emulsionare.

Exit mobile version