Attualità

Caso Iaccarino, Libera Foggia: “Quanto sta accadendo ci preoccupa e desta sgomento”

Foggia – “Quanto sta accadendo a Foggia ci preoccupa e desta sgomento, soprattutto perché riteniamo inaccettabile che tale comportamento provenga da un uomo che rappresenta le istituzioni – è quanto si legge in un post pubblicato su Facebook dal Presidio di Libera Foggia ‘Nicola Ciuffreda e Francesco Marcone’ commentando la vicenda Iaccarino -.

Siamo da sempre convinti che, specialmente in una città come la nostra, sia fondamentale l’esempio per sconfiggere la subcultura mafiosa che, come un cancro, toglie bellezza e moltiplica la violenza. L’etica deve essere alla base del comportamento di chi rappresenta l’istituzione.

Prescindendo da ogni personalismo o riferimento all’appartenenza politica, richiamiamo l’attenzione su tutto ciò che in questi giorni sta accadendo a Foggia. Ci appelliamo al senso di responsabilità istituzionale di chi è chiamato a rappresentare una comunità ferita.

Purtroppo questo è solo l’ultimo di vari episodi che stanno minando la credibilità delle istituzioni, allargando quella distanza che quotidianamente si prova a ricucire per non lasciare sola la comunità. Auspichiamo che siano le Istituzioni stesse a stigmatizzare tali comportamenti e ad adottare tutte le misure necessarie per evitare che si ripetano”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock