Candela: ecco la mappa turistica della città ed un pieghevole per i bambini

Martedì 20 Gennaio la presentazione nell’Auditorium dell’Istituto comprensivo della cittadina dei Monti Dauni

Si chiama “Candela, spiegata ai bambini” ed è un pieghevole destinato ai più piccoli che verrà presentato nella cittadina dei Monti Dauni insieme ad una nuova mappa turistica del territorio. L’iniziativa è stata possibile grazie all’Avviso Regionale per il potenziamento e la qualificazione degli Info Point turistici della Rete Regionale Pugliese, nell’ambito del P.O.C. Puglia 2021–2027.

L’Info Point del Comune di Candela, gestito dall’associazione ‘L’isola che c’è APS’, ha rafforzato e ampliato in modo significativo le proprie attività di accoglienza e promozione turistica.  Nel periodo natalizio, all’interno della suggestiva cornice di “Candela, il Paese del Natale”, l’Info Point ha promosso e realizzato numerose esperienze turistiche e culturali, tra cui tour guidati, visite  esperienziali, show cooking e degustazioni, e ha registrato centinaia di visitatori, che hanno confermato che Candela sia una destinazione capace di coniugare tradizione, identità e attrattività turistica. Il progetto giunge ora alla sua fase conclusiva con la presentazione del pieghevole e della mappa.

La presentazione ufficiale si terrà martedì 20 gennaio alle ore 10.30, nell’aula magna  dell’Istituto Comprensivo ‘Vico II Fontanelle – Giovanni Paolo II’ di Candela. Interverranno Andrea Mongelli, sub-commissario prefettizio del Comune di Candela, la dirigente scolastica Carmen Apicella, il coordinatore del progetto Benito Quaglia e la presidente ConfGuide Foggia Franca Palese. “Uno strumento – ha detto Quaglia – che nasce dal desiderio profondo di accompagnare i bambini e i ragazzi in un viaggio di scoperta che parte dal territorio e arriva al cuore delle proprie radici”.

L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di educazione al patrimonio,  alla promozione turistica ed al coinvolgimento delle nuove generazioni, per rafforzare il legame tra comunità, scuola e territorio.

Exit mobile version