Camera di Commercio, attivo lo sportello per le aziende che vogliono crescere sul web

E’ attivo presso la Camera di Commercio di Foggia uno sportello informativo a disposizione di tutte le aziende della provincia interessate a sfruttare le opportunità del progetto Crescere in Digitale.

Il progetto in questione è un’iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di Unioncamere e Google – a cui ha aderito la CCIAA di Foggia – che da un lato promuove, attraverso l’acquisizione di competenze digitali, l’occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano; dall’altro rappresenta una opportunità per le imprese che possono e investire sulle competenze acquisite da questi giovani per essere accompagnate nel mondo di Internet.

Il programma nazionale prevede fino a 3.000 tirocini della durata di 6 mesi retribuiti 500 euro al mese. I giovani vivranno un’esperienza professionalizzante, aiutati da un piano di lavoro personalizzato e da una community di esperti.

Le imprese, dal canto loro, avranno l’opportunità di ospitare giovani digitalizzatori, retribuiti da Garanzia Giovani. Inoltre, per le aziende che al termine del percorso formativo decidono di assumere il tirocinante, è previsto un bonus fino a 6.000 euro.

Per quanto riguarda gli iscritti a Garanzia Giovani interessati al progetto, sono previsti tre step:

“Con questa iniziativa – evidenzia il presidente della CCIAA di Foggia, Fabio Porreca – proseguiamo nel lavoro di diffusione della cultura digitale tra le imprese del territorio che sta caratterizzando la mission del nostro ente. Un impegno fondamentale per favorire la crescita e lo sviluppo economico del territorio”.

Gli interessati possono prendere contatti con i referenti del progetto: Francesco Soprano (soprano.fg.camcom@eccellenzeindigitale.it) e Ilario Falcone (falcone.fg.camcom@eccellenzeindigitale.it)

Si riscontra, inoltre, che negli ultimi anni anche i professionisti del settore medico sono via via sbarcati sul web. Fisioterapisti, studi dentistici e medici di ogni genere decidono sempre più spesso di migliorare la propria presenza sul web

Exit mobile version