Economia

Bollette meno care da aprile: luce -18,3% e gas -13,5%

Forte riduzione ribasso per le bollette di luce e gas dal mese di aprile. Più precisamente, per i prossimi tre mesi, a partire dal 1 aprile, le tariffe dell’energia elettrica si riducono del 18,3%, mentre la spesa del gas scende del 13,5%.

Le perduranti basse quotazioni delle materie prime nei mercati all’ingrosso, legate ad una riduzione dei consumi anche a causa dell’emergenza Coronavirus, e una sostanziale stabilità nel fabbisogno degli oneri generali portano, infatti, ad una riduzione del -18,3% per l’elettricità e del -13,5% per il gas.

Con questa nuova revisione, la spesa totale della “famiglia tipo”, nel periodo tra il 1 luglio 2019 e il 30 giugno 2020, sarà pari a 521 euro per l’elettricità (con una variazione del -7,9% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente), corrispondente ad un risparmio di circa 45 euro/anno

Per il gas, invece, nello stesso periodo la famiglia spenderà circa 1.019 euro (con una variazione del -12% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente), corrispondente ad un risparmio di circa 139 euro/anno.

In definitiva, il risparmio complessivo per la “famiglia tipo” italiana per elettricità e gas sarà di circa 184 euro/anno.

Fonte: Ansa

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock