Bari, la Regione finanzia il collegamento bus tra San Marco in Lamis e il Policlinico di Foggia

BARI – La Regione Puglia mette in campo un milione di euro per potenziare i servizi di trasporto pubblico locale sperimentale a Bisceglie, nella provincia di Barletta-Andria-Trani, e San Marco in Lamis, in provincia di Foggia. La Provincia BAT potrà confermare il servizio urbano sperimentale di Bisceglie, già avviato con nel 2023.
La Provincia di Foggia potrà istituire la linea sperimentale San Marco in Lamis–Foggia Policlinico “Riuniti”, attesa come prioritaria per migliorare i collegamenti fra San Marco in Lamis e il presidio ospedaliero di Foggia, facendosi carico di un fabbisogno sanitario e sociale urgente evidenziato dal sindaco, Michele Merla, e da diversi operatori sanitari che, nelle scorse settimane, avevano chiesto e ottenuto incontri con l’assessora regionale ai Trasporti, Debora Ciliento, e l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese.

“Questa delibera è un intervento che conferma o promuove linee sperimentali, come quella per San Marco in Lamis, che migliorano la mobilità soprattutto per chi deve raggiungere un presidio ospedaliero — ha aggiunto Piemontese —, questione che richiede messe a punto continue, in rapporto alla crescita di importanza sovraterritoriale di poli ospedaliero-universitari come sta accadendo per il Policlinico ‘Riuniti’ di Foggia”. (Foto https://www.sanmarcoinlamis.eu/)

Exit mobile version