Crediti Foto: Matteo Nuzziello

Baia di Punta Rossa, un luogo paradisiaco made in Gargano

Conoscete la baia di Punta Rossa?

Foggia Reporter

Lungo la parte a sud del promontorio del Gargano si trova una delle baie più caratterische e belle del nostro territorio: baia di Punta Rossa.

Nella baia di Punta Rossa si trova una piccola non molto frequentata che regala momenti di puro realx in cui poter ammirare il mare cristallino dell’Adriatico e godere del meraviglioso panorama.

Nel 2017, Skyscanner, il portale che si occupa di aggregare i voli arei e di fornire informazioni sul turismo online, ha decretato la spiaggia di Punta Rossa una delle più belle d’Italia. “Si tratta di spiaggia raggiungibile grazie a un sentiero da percorrere a piedi – scrive il portale –. Percorrendo il tratto verrete inebriati dal profumo intenso dei pini, per poi tuffarvi in un’acqua cristallina rigenerante”.

Un vero e proprio paradiso a pochi chilometri da casa circondato da rocce rossastre che le hanno dato questo caratteristico nome e da un mare azzurro e cristallino nel quale è impossibile non tuffarsi.

Uno scenario mozzafiato e bucolico che sembra portarci fuori dal tempo e catapultarci in un luogo paradisiaco dominato dalla bellezza della natura incastonata tra le rocce del promontorio del Gargano.

Arrivare alla spiaggetta non è semplicissimo, occorre percorrere una ripida discesa ma lo spettacolo è garantito. Tra le altre splendide spiagge incontaminate e “segrete” del Gargano vi segnaliamo: spiaggia Sospetto, spiaggia Zaiana e Procinisco.

Baia di Punta Rossa si puo’ raggiungere dalla SS89 Garganica prendendo la strada per la ‘Contrada Macchia Varcaro’