Babbo Natale saluta Candela: appuntamento all’edizione 2026

Anche quest'anno ha fatto registrare il boom di presenze nel paese dei Monti Dauni

Grande successo di pubblico per la dodicesima edizione di ‘Candela, il Paese del Natale‘, l’evento realizzato dall’Aps Candela Promozione con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Con l’Epifania, Babbo Natale ha chiuso i battenti della sua bellissima casa nello splendido paese dei Monti Dauni, dopo 40 giorni di eventi, durante i quali ha regalato gioie e sorrisi ai tantissimi visitatori giunti nel comune dauno per vivere la magia del Natale.

A tirare le somme Davide Diglio, presidente dell’Aps Candela Promozione: “Anche quest’anno, grazie a questo evento – ha detto – Candela si è confermata tra le principali mete turistiche pugliesi nel periodo natalizio. Siamo molto soddisfatti perché abbiamo accolto migliaia di visitatori provenienti non solo dalle regioni limitrofe ma anche da Abruzzo, Calabria e Sicilia. Crediamo molto in questa manifestazione perché  valorizza il nostro territorio e favorisce l’economia generando turismo.

Tutto questo è possibile grazie all’impegno dei membri dell’Aps Candela Promozione che si occupano degli allestimenti e della gestione dell’intero evento, delle associazioni candelesi che si occupano degli eventi collaterali, come L’Isola che c’è aps, l’Associazione Italiana Amici del Presepe, la Locomotiva, la Pro Loco e del Comune di Candela che patrocina la manifestazione. Purtroppo – ha aggiunto Diglio – il maltempo ci ha costretto ad annullare il Volo della Befana, altro evento di punta di questo format.

Saremo più fortunati il prossimo anno: la Casa ha spento le luci ieri ma noi pensiamo già alla prossima edizione, con nuove idee per rendere questo evento sempre più grande e apprezzato”.

Exit mobile version