Dopo l’entusiasmante successo ottenuto a San Severo e a Foggia, il II Festival della Cultura Popolare non si ferma. Si concluderà con una terza serata, fuori programma: il doveroso omaggio a Matteo Salvatore, per il centesimo anniversario della nascita.
L’evento, promosso da Auser Volontariato e Auser Territoriale Foggia in collaborazione con Spi Cgil, si svolgerà venerdì 19 dicembre prossimo alle ore 18.00 nella sede del Circolo Auser, in viale Sant’Alfonso de’ Liguori, 89.
Verrà presentato il libro di Michele Dell’Anno «Matteo Salvatore La storia è questa, questa e questa». A illustrare il volume e a conversare con l’autore sarà il giornalista Geppe Inserra. Interverranno la cantante-attrice Giustina Ruggiero e, in collegamento video, il giornalista televisivo Vincenzo Mollica. Introdurrà i lavori il presidente dell’Auser di Foggia, Angelo Colangione.
La serata promette di essere particolarmente interessante, in quanto sia Dell’Anno che Inserra sono stati legati da affettuosi rapporti di amicizia ed affetto con Matteo Salvatore. Rievocheranno episodi, aneddoti sul grande folksinger, e tracceranno il bilancio della sua straordinaria attività artistica.
