Home»Attualità»Torna l’ora solare: ecco quando e a che ora cambia l’orario

Torna l’ora solare: ecco quando e a che ora cambia l’orario

Nella notte tra sabato 27 e domenica 28 ottobre, intorno alle ore 3.00, preparatevi a spostare le lancette dei vostri orologi indietro di un'ora

Torna l’ora solare, dopo sette mesi di ora legale. Nella notte tra sabato 27 e domenica 28 ottobre, intorno alle ore 3.00, preparatevi a spostare le lancette dei vostri orologi indietro di un’ora. Le lancette faranno un giro indietro di 60 minuti, quindi dalle 3.00 passeranno a segnare le 2.00, consentendoci di dormire un’ora in più.

Con l’ora solare, come si sa, inizierà a fare buio prima, mentre la mattina avrà più ore di luce a disposizione. L’ora solare durerà per cinque mesi, ci accompagnerà per tutto l’inverno: sarà in vigore, infatti, fino all’ultimo giorno di marzo (31 marzo).

Il cambio dell’ora che stiamo per effettuare potrebbe essere l’ultimo. L’Unione europea deve decidere se lasciare lo stesso orario tutto l’anno come proposto dal presidente della Commissione Jean-Claude Juncker. Ogni Paese potrà stabilire liberamente e autonomamente se adottare l’ora solare tutto l’anno oppure quella legale.

Potremmo quindi dire addio al cambio dell’ora, ma nel frattempo non dimenticatevi di spostare le lancette in questo weekend di fine ottobre.

 

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Grande successo per il Paranormal Circus: il tendone degli orrori farà tappa per un'altra settimana

Articolo successivo

Striscia la Notizia a Manfredonia: Pinuccio indaga sulla discarica nel Candelaro

Nessun commento

Lascia un commento