Home»Attualità»Foggia, arriva il bando di ammissione al corso per OSS

Foggia, arriva il bando di ammissione al corso per OSS

La frequenza del corso è obbligatoria

Foggia – La figura dell’Operatore socio sanitario (OSS) svolge attività di cura e di assistenza in condizioni  di disagio e  non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico. Il corso per diventare OSS è rivolto a 18 soggetti, avrà la durata di 1000 ore e si svolgerà a Foggia, in via Rovelli 48.

Le ore saranno articolate in 550 ore di formazione in aula e 450 ore di stage in azienda. Il corso prevede, inoltre, attività extracurriculari di Orientamento ed Accompagnamento al Lavoro.

Il corso si svolgerà nell’aula dell’A.D.I.M. S.r.l., di Foggia, in via Rovelli 48, mentre gli stage in azienda si terranno nelle Aziende Socio Sanitarie pubbliche e private dislocate sul territorio di Foggia e provincia.

La frequenza del corso è obbligatoria. Ai corsisti saranno forniti, gratuitamente, il materiale didattico e le dispense, e inoltre, saranno rimborsate le spese di viaggio sostenute con i mezzi pubblici. Saranno ammessi agli esami i corsisti che avranno raggiunto almeno il 90% della durata complessiva del corso. A chi supererà il corso verrà rilasciato l’Attestato di qualifica di Operatore socio sanitario.

Il corso terminerà ento 12 mesi dall’avvio delle attività didattiche, che si svolgeranno dal lunedì al sabato nelle ore antimeridiane e/o pomeridiane.

Come presentare la domanda di ammissione al corso per OSS

Bisogna compilare online il modello d’iscrizione al sito www.adtm.it.

Il modello che sarà generato andrà stampato, firmato, e fatto pervenire con allegato copia del documento di riconoscimento in Corso di validità e copia dello stato occupazionale, pena l’esclusione, a mano presso la segreteria della sede di Foggia Via L. Rovelli, 48, entro e non oltre l’11 febbraio 2019 alle ore 12:00.

Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.adtm.it

 

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Foggia, arriva il secondo Open School Day della scuola Pascal

Articolo successivo

Luca, rossonero per sempre: il Foggia onora la memoria del 14enne morto in campo

Nessun commento

Lascia un commento