Home»Attualità»Arriva il francobollo commemorativo di San Pio

Arriva il francobollo commemorativo di San Pio

La vignetta raffigura un ritratto di San Pio mentre solleva un calice durante una celebrazione eucaristica un francobollo commemorativo

Poste Italiane comunica che il 20 settembre 2018 il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo commemorativo di San Pio da Pietrelcina, nel cinquantenario della scomparsa, relativo al valore della tariffa B pari a €1,10.

Questi giorni di metà settembre sono molto importanti per chi crede in Padre Pio: il 20 settembre, a San Giovanni Rotondo, si è festeggiato il centenario della comparsa delle stimmate di Padre Pio e il 23 ci sarà la commemorazione a cinquant’anni dalla sua morte alla presenza del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in calcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Tiratura: un milione di esemplari. Fogli: da ventotto esemplari. Bozzetto a cura di Rita Fantini.

La vignetta raffigura un ritratto di San Pio mentre solleva un calice durante una celebrazione eucaristica. Completano il francobollo la leggenda “San Pio da Pietralcina”, le date “1887 – 1968”, la scritta “Italia” e l’indicazione della tariffa B.

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartolina, tessera e bollettino illustrativo, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a due ante contenente il francobollo, una cartolina annullata e affrancata e una busta personalizzata, al costo di 12€.

 

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Furto e ricettazione di motorino: per lui, due anni e due mesi di carcere

Articolo successivo

Bancario "infedele" favorisce una rapina nella propria banca e finisce in manette