TRANI – È stata sventata nei giorni scorsi una rapina ai danni di un autotrasportatore che trasportava olio alimentare, grazie al tempestivo intervento di un equipaggio della Polizia Stradale della Bat impegnato nei servizi di vigilanza sulle principali arterie provinciali.
Durante il viaggio, il mezzo pesante è stato affiancato da un’auto con più persone a bordo: i malviventi hanno intimato al conducente di fermarsi e scendere dal veicolo. Nel corso dell’azione uno dei banditi ha anche esploso un colpo di arma da fuoco, probabilmente a scopo intimidatorio.
Proprio in quei momenti una pattuglia della Polizia Stradale si è avvicinata al luogo dell’assalto, costringendo i rapinatori a desistere e a darsi alla fuga. Ne è nato un inseguimento durato alcuni chilometri, al termine del quale l’auto dei sospetti è riuscita a far perdere le proprie tracce.
Grazie all’intervento degli agenti è stato evitato il furto di un carico di circa 120 quintali di olio di vario tipo, per un valore stimato superiore ai 60mila.
