Arte a Palazzo: mostre d’arte a Palazzo Fornari di Cerignola

Un viaggio emozionante tra colori, visioni e anime creative

Quattro appuntamenti, quattro artisti, quattro modi unici di raccontare la bellezza. La rassegna di mostre d’arte, promossa e organizzata da APS “Art&Fatti”, si svolgerà all’interno degli spazi di Palazzo Fornari, storico edificio di Cerignola restituito di recente alla collettività.

Si comincia venerdì 26 Settembre con l’inaugurazione della mostra personale di Giuseppe Dalessandro “Luci e colori della nostra terra. L’esperienza artistica di Giuseppe Dalessandro”, che proseguirà sino al 10 Ottobre.

A seguire, dal 25 Ottobre sino all’8 Novembre 2015, la mostra personale di Mario Granata, “Lo dovevo alla città di Cerignola”.

Dal 12 al 26 Dicembre è la volta di Giuseppe Amorese, che con questa mostra personale intitolata “Nelle profondità dove l’anima splende”, celebra il 30 anni di carriera artistica.

Dal 14 al 28 Marzo 2026 toccherà all’artista Salvatore Lovaglio, con la sua personale intitolata “Paesaggi inimmaginari”.

Gli orari di visita delle mostre sono i seguenti:

Lun-Sabato: 17-20.30; Dom: 11-12:30- 17:20-20.30

L’ingresso alle mostre d’arte è libero.

Cerignola si veste di cultura con un anno di arte, emozioni e meraviglia, grazie all’impegno concreto dell’APS “Art&Fatti”, che ha promosso e organizzato questa iniziativa di grande respiro culturale.

Grazie al progetto Luoghi Comuni e al prezioso sostegno dell’Amministrazione comunale di Cerignola, abbiamo riportato a nuova vita una delle sale meno utilizzate di Palazzo Fornari, che oggi è tornata a splendere con la realizzazione di una Pinacoteca cittadina, attiva ormai da un anno. La risposta della città è stata sorprendente: il pubblico ci segue con entusiasmo, e i rapporti che stiamo costruendo con gli artisti di Cerignola ci riempiono di orgoglio.

Questo cartellone di mostre personali è frutto di una rete di passioni, incontri, e di desiderio condiviso di valorizzare il nostro territorio attraverso l’arte. Il nostro obiettivo non è solo esporre quadri, ma creare momenti di bellezza e di emozione, offrendo a Cerignola un luogo in cui riconoscersi e lasciarsi ispirare.

Per questo ringraziamo di cuore tutti gli artisti che hanno risposto positivamente al nostro invito, e invitiamo la cittadinanza a seguirci nelle nostre iniziative. Il programma che presentiamo oggi è solo l’inizio delle sorprese che Art&Fatti ha in serbo per questa stagione culturale”, ha dichiarato Luca Gasparro, Presidente dell’associazione “Art&Fatti”.

Exit mobile version