Foto Crediti: ilgiornaledimonte.it

Ancora neve nel foggiano: scuole chiuse a Monte Sant’Angelo

Questa mattina, a causa delle nevicate, le scuole di Monte Sant'Angelo sono ...

Foggia Reporter

Monte Sant’Angelo – Le neve proprio non ne vuole sapere di lasciare il foggiano, le temperature sono ancora molto basse, in alcune zone sono scese sotto lo zero. Questa mattina, a causa delle nevicate, le scuole di Monte Sant’Angelo sono rimaste chiuse.

Nelle scorse ore le vette più alte della Capitanata si sono tinte ancora una volta di bianco. Dall’alba sono entrati in funzione i mezzi spargisale e spazzaneve. Neve anche nella parte settentrionale dei Monti Dauni, a Rocchetta Sant’Antonio, a Sant’Agata di Puglia, ad Anzano di Puglia, a Faeto e a Monteleone di Puglia: anche in questi Comuni i sindaci hanno disposto la chiusura delle scuole a scopo precauzionale.

Ecco cosa ha scritto il sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo D’Arienzo, sulla sua pagina Facebook: “A causa dei consistenti apporti di neve al suolo delle scorse ore e dell’impossibilità di garantire il servizio di trasporto scolastico, ho appena firmato l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio.

Nel contempo, la squadra comunale di protezione civile è già a lavoro per liberare la viabilità e salare le strade per prevenire la formazione di ghiaccio. Per info su partenze e arrivi delle linee extraurbane, è possibile contattare la Polizia Locale al numero 0884566208. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione della situazione”.

Fonte: meteoweb.eu